Predatori e prede
Kathy Reichs
Rizzoli, pubblicato nel Maggio 2020
464 Pagine
Il 12 maggio 2020 è tornata nelle nostre librerie Temperance Brennan, l'antropologa forense protagonista della serie crime Bones.
In questo nuovo capitolo, Temperance si trova alla prese con un caso davvero insolito.
Si sta ancora riprendendo da un importante intervento chirurgico, quando riceve delle foto da parte di uno sconosciuto, che raffigurano il cadavere un uomo in una sacca mortuaria. Il corpo è in condizioni così devastate che è quasi impossibile identificarlo.
Temperance inizia così la sua indagine personale, sì, perché il suo capo, a causa di indiscrezioni passate, fa di tutto per metterle i bastoni tra le ruote, ma lei è così determinata che alla fine riuscirà a scoprire da sola la verità.
Una verità agghiacciante, che riguarda bambini scomparsi, e che la porterà in una realtà molto oscura.
Predatori e prede è il ventunesimo capitolo della serie di successo nata dalla penna di Kathy Reichs nel lontano 1997 con Corpi freddi.
Temperance, Tempe per gli amici, in questo romanzo è diversa. Ha subìto dei cambiamenti fisici e psichici, che comunque non hanno mai messo in discussione la sua straordinaria abilità investigativa.
La storia si avventura in strade oscure, ma per me molto interessanti, come il Dark web e le teorie del complotto, e l'ho trovata molto avvincente.
L'autrice spiega tutti i dettagli che vengono accennati nella storia, compresi quelli che riguardano il passato di Tempe, tanto che nonostante non avessi mai letto nulla dell'autrice, sono riuscita a seguire tutto perfettamente. Per quanto sia consigliabile iniziare dal principio, non farete fatica a comprendere il personaggio e il libro anche iniziando da qui.
Il personaggio di Temperance è sicuramente un punto di forza. È spiritosa, sopra le righe e super brillante, e mi ha fatto appassionare all'indagine così come mi è successo guardando le puntate della serie crime Bones di cui è protagonista.
La voglia di scoprire le precedenti avventure di Temperance è molta, un libro davvero consigliato!